GAIP – Garanteed Authentic Italian Products

La mission di GAIP è quella di garantire la protezione dei prodotti made inItaly contro la contraffazione.

Tutti i prodotti con marchio GAIP sono garantiti ed autentici made in Italy.

Ogni prodotto commercializzato con il sistema GAIP viene identificato con un codice univoco e tracciato dalla produzione fino all’acquisto dell’utente finale.

TRACCIABILITA’
del prodotto MADE IN ITALY

La tracciabilità del prodotto è garantita dall’utilizzo di uno speciale codice criptato a colori (COLOR CODE) che permette di risalire in maniera univoca al produttore.

Il contenuto del codice è criptato all’interno del COLOR CODE mediante algoritmi di sicurezza particolari, e può essere letto solo utilizzando l’applicazione GAIP.

Il COLOR CODE è un codice che può rappresentare fino a 39 caratteri o numeri; questo vuol dire che si ha la possibilità di gestire 1039 prodotti, pari a 100.000 miliardi di miliardi di miliardi di prodotti: un numero pressoché infinito.

Questo fa sì che vi sia una corrispondenza uno a uno tra codice e prodotto, ed impedisce di conseguenza la contraffazione, perché ad ogni codice può corrispondere un unico prodotto con la garanzia della sua tracciabilità

GAIP UNA VETRINA NEL MONDO

 

Le aziende selezionate per il progetto GAIPhanno visibilità sul portale e possono proporre i propri prodotti attraverso il canale del commercio elettronico.

Il portale di e-commerce è un servizio dato alle aziende che fanno parte del circuito GAIP, che hanno la certificazione GAIP- MADE IN ITALY.

Fare parte del circuito GAIP rappresenta di per sé un marchio di qualità per l’azienda e per i suoi prodotti.

GAIP – SERVIZI PER LA RETE

Il portale GAIP offre la possibilità di generare i codici COLOR CODE da abbinare ai propri prodotti in modo semplice e veloce